Lunedì – Venerdì 10.30/12.00 – Martedì 16.00/17.00
Compito principale della Polizia Municipale è diffondere e far rispettare le norme che regolano la convivenza civile all’interno del territorio comunale con l’obiettivo finale di essere un referente nella vita quotidiana del cittadino per il corretto utilizzo degli spazi comuni. La Polizia Municipale, nello specifico: - Si occupa di tutto ciò che concerne l’incolumità pubblica, la sicurezza urbana e, più in generale, il civile e ordinato vivere nel centro urbano e nelle campagne; - Controlla la viabilità e la sicurezza sulle strade; - Vigila in materia di commercio e di pubblici esercizi, edilizia, ambiente, sanità e tributi locali; - Coadiuva il Sindaco in veste di Autorità di Pubblica Sicurezza; - Si occupa altresì di protezione civile, prestando soccorso in caso di calamità e di pubblici e privati infortuni.
Struttura Amministrativa-Ufficio
Referente della Polizia Municipale
Assistente di P.M.
Referente dell'ufficio Anagrafe/ Stato Civile/Elettorale
Referente Polizia Municipale
Corso Umberto 115
Floresta ME, Italia, 98030
Email: polmun.floresta@tiscali.it
Telefono: 0941662048