Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.
Il documento ha natura “programmatoria” con cui ogni amministrazione o ente individua il proprio grado di esposizione al rischio di corruzione e indica gli interventi organizzativi (cioè le misure) volti a prevenire il rischio.
Lo Statuto comunale è un atto normativo del comune. È approvato ed emanato dal consiglio comunale, con cui esso stabilisce il proprio ordinamento generale.
Il piano della performance è un documento di programmazione triennale che contiene indirizzi e obiettivi strategici ed operativi dell'ente, indicandone fasi, tempi ed indicatori utili alla misurazione e valutazione della "performance" dell'amministrazione.
È il documento di natura programmatoria con cui ogni amministrazione o ente individua il proprio grado di esposizione al rischio di corruzione e indica le misure volte a prevenire il rischio.
Il permesso di costruire è un titolo abilitativo che legittima un intervento edile. Viene rilasciato quando si costruisce un nuovo immobile, si realizza una sopraelevazione, si chiude una veranda etc...
Gli atti amministrativi per i quali è previsto l'obbligo di pubblicità legale.
Tutti i moduli predisposti per la stesura di documenti o scritture.
I regolamenti interni, i provvedimenti dirigenziali e i codici disciplinari degli organi di indirizzo politico.
Statuto, regolamenti dell'Ente e altre norme ufficiali.
Gli accordi del Comune con altre istituzioni, fondazioni ed enti.
Sedute, ordini del giorno e interrogazioni degli organi di governo comunali.
I rapporti tecnici e la documentazione di progetto.
Le richieste private rivolte agli organi amministrativi o giurisdizionali del Comune.
Rendiconti, procedure, bilanci consuntivi e preventivi.
Le statistiche e i dati strutturati riguardanti le attività produttive, la qualità della vita e la popolazione del Comune.